CIVITAV CASTELLANA - Un 49enne residente a Civita Castellana ha perso la vita nel pomeriggio in un terribile incidente stradale che si è verificato lungo la Flaminia.

Erano passate da poco le 17 quando, per cause ancora in corso d’accertamento, una minicar si è scontrata con un furgone all’altezza del chilometro 53, nei pressi del cavalcavia della ferrovia ex Roma Nord.

L’impatto è stato violentissimo. L’auto si è accartocciata su se stessa. Sul posto sono giunti immediati i soccorsi. I vigili del fuoco hanno provveduto ad estrarre i passeggeri della minicar dalle lamiere contorte dell’auto. Per uno dei due, il 49enne di origini rumene, non c’è stato nulla da fare. È morto sul posto. L’altro, invece, in gravi condizioni, è stato trasportato in eliambulanza al policlinico Gemelli in codice rosso.

Illesa, ma sotto choc, la conducente del pick-up.

Sul posto sono intervenuti oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118, anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi dell’incidente e che dovranno stabilirne la dinamica. Sul posto anche il personale dell’Anas. Il traffico ha subìto pesanti ripercussioni. La strada, infatti, è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e gli accertamenti del caso. La viabilità, di conseguenza, è stata deviata all’interno di Civita Castellana.