DISAGI nella provincia viterbese a causa del maltempo che sta imperversando da un paio di giorni.


A Tuscania, in particolare, sono stati registrati temporali e forti piogge durante la notte tra martedì e mercoledì che hanno causato il cedimento di un pezzo d’asfalto in via Fontana Nuova, lungo le mura storiche del paese.


A causa dell’abbondante acqua, l’asfalto della via ha ceduto sotto il peso di un’autovettura di passaggio nella zona. Fortunatamente non ci sarebbero stati gravi conseguenze e nessuno sarebbe rimasto ferito.


Ieri mattina, il tratto di strada che collega viale Trieste alla sovrastante strada provinciale 12, è rimasto chiuso chiuso al traffico.


Gli addetti del Comune sono intervenuti per ripristinare il manto stradale e riaprire via Fontana Nuova alla circolazione.


Disagi anche nella zona di Sutri, dove sempre a causa del maltempo e, in particolare, del forte vento, è crollato un albero su strada Rocca Romana. A lanciare l’allarme alcuni passanti, che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri per rimuovere il grosso tronco e la chioma. Sul posto i carabinieri che hanno provveduto alla gestione della viabilità lungo il tratto di strada, anche se, già alle prime luci dell’alba, intorno alle 6 di ieri mattina, l’intervento è stato concluso.


Fortunatamente non ci sono state conseguenze. Secondo quanto si è appreso, alcun veicolo o nessuna persona è rimasta coinvolta nel crollo dell’albero. Altri piccoli disagi sono tati registrati in altre zone della Tuscia, a causa delle piogge che hano causato qualche allagamento e, di conseguenza, sbandamento di alcune vetture.


©RIPRODUZIONE RISERVATA