Amichevole importante nella serata di mercoledì al Moretti-Della Marta che ha visto il Crc confrontarsi con il Rugby Roma Olimpic.


Durante l’amichevole è emersa la volontà di fare un passo avanti per crescere e migliorare la squadra, cercando di limare i limiti mostrati nella ultima partita di campionato.


Si è lavorato molto sul gioco collettivo e circoscrivere l’individuale.


Questo incontro ha mostrato segnali positivi sul far comprendere al roster, che se si lavora tutti insieme cambia e migliora tutto il gioco.


Su questo punto il team tecnico ha ribadito i principi essenziali del rugby giocato e da lì ha chiesto di ripartire.


Un banco di prova della comprensione di tali indicazioni sarà domenica prossima contro Afragola Napoli e su questi punta tutto il team.


UNDER 15


Bel pareggio per l’Under 15 del Rugbycivitavecchia/Unionerugbyladispoli impegnata sabato scorso al Moretti Della Marta contro il Lionspomeziarugby/Torvaianicarugby.


Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto con un altalenante punteggio e alla fine c’è stato un pari per 22 a 22.


Il rugby favorisce la conoscenza di sé stessi mediante l’inserimento e l’adattamento in gruppi ampi ed eterogenei ne è stata l’esempio questa partita dove i ragazzi di ambedue i team hanno dimostrato che questo è uno sport di squadra nel quale il talento del singolo si integra con quello dei compagni esaltando la forza del collettivo al fine di portare la palla oltre la fatidica linea di meta.


I giovani del Rugbycivitavecchia/Unionerugbyladispoli hanno dimostrato di aver compreso gli insegnamenti degli allenatori dove senza sostegno non si riesce a far nulla ed è proprio il sacrificio e l’abnegazione dei compagni che permettono di arrivare in meta. “La palla la schiaccia in meta solo un giocatore ma il merito è di chi lo ha sostenuto: la squadra”.


Al termine della gara ottimo ristoro della squadre con il “Terzo Tempo” curato dalle sapiente mani dei genitori del CRC/URL.


©RIPRODUZIONE RISERVATA