Grande vittoria del Santa Marinella basket, che nella prima giornata del campionato di Serie C, si impone in trasferta sul Montesacro Basket e continua un cammino che si era interrotto tre anni fa.


Parte dunque a razzo la stagione delle tirreniche a Roma che si portano a casa l’intera posta, grazie al successo per 51 a 44 sul parquet del Montesacro Basket.


Difficile poter immaginare un esordio migliore per le ragazze allenate da coach Daniele Precetti che, nella prima prova stagionale, hanno dimostrato tutta la loro qualità e soprattutto un forte carattere.


Dopo i primi due quarti di sostanziale equilibrio, terminati con le santamarinellesi in vantaggio per 29 a 28, le padrone di casa, al rientro in campo dopo la pausa lunga, tentano la fuga arrivando all'inizio dell'ultimo parziale davanti per 41 a 33.


Amalfitano e compagne, però, negli ultimi dieci minuti, mettono in campo una grande prova di squadra e carattere su entrambi i lati del campo, colmando il vantaggio, superando le romane e vincendo la partita con il punteggio finale di 51 a 44.


«Abbiamo iniziato con il piede giusto - commenta Precetti - e non era facile visto che abbiamo subito un gap di tre anni per la nota vicenda della cancellazione della vecchia società dopo cinquanta anni di attività. Fortunatamente il presidente Raffaele Bronzolino e un gruppo di dirigenti hanno deciso di rifondare la società ed oggi siamo di nuovo in corsa per riportare il grande basket a Santa Marinella così come il settore giovanile. La prima gara è stata una prova per vedere come stavamo e sinceramente sono rimasto molto soddisfatto della reazione delle ragazze dopo quella brutta terza frazione. Ripartiamo da qui per ritornare ai fasti di una volta».


Parziali:
15-16, 28-29, 41-33, 42-45.


Il tabellino:
Miranda Ramos 13, Caccamo 13, Del Vecchio 9, Gallassi 7, Terenzi 5, Pagliocca 2, Quaicoe, Celestini, Passacantilli.


©RIPRODUZIONE RISERVATA