Si gioca alle 11 allo Stadio Ivano Fronti il primo grande scontro della stagione. Di fronte si troveranno la capolista Ottavia che è ospite della seconda in graduatoria e cioè il Santa Marinella. Una gara tutta da vedere perché queste due squadre, insieme alla Romulea, hanno mostrato il miglior gioco del girone A.


«Affronteremo la capolista - dice mister Salipante - una squadra importante che viene dalla categoria superiore dove sicuramente vuol tornare perchè ha allestito una rosa di alto livello. Sarà per noi un bel banco di prova, perchè affronteremo una squadra che non ha ancora subito gol in quattro partite. Questo è indice di solidità organizzativa tattica e difensiva, i numeri cominciano a parlare dopo quattro giornate. Massimo rispetto per gli avversari però cercheremo di fare il nostro meglio venendo anche noi da un buon momento con tre vittorie consecutive, che ci stanno dando una continuità importante anche se dobbiamo limare e crescere su tanti errori a livello individuale che ci sono costati dei gol subiti per nostro demerito e per nostre disattenzioni. Sono comunque molto fiducioso, anche se arriviamo a questo confronto non al massimo della forma, perché ho degli infortunati. Cercherò di portare almeno in panchina Belardinelli, che non credo riuscirà a fare un minutaggio importante, e proverò a recuperare De Angelis a tempo pieno, prima devo vedere quello che mi dirà la rifinitura. Tuttavia non sarà recuperabile Sanfilippo. Sono sicuro che chi sostituirà gli assenti non mi deluderà».


A presentare l’Ottavia, c’è il ds Bernardo Iannicelli, che tra l’altro è stato a Santa Marinella stagione 2009/2010.


«In un girone equilibrato come il nostro . spiega Iannicelli - devo dire che sia l’Ottavia che il Santa Marinella sono due belle squadre, ben guidate da due validi tecnici, che hanno in rosa molti calciatori con ottime individualità ed alcuni, aggiungo, sono di categoria superiore. Pronostici non ne faccio ma sono sicuro che sul nuovo manto dello stadio Ivano Fronti assisteremo ad una bella gara».


©RIPRODUZIONE RISERVATA