LADISPOLI - Non solo acqua non potabile, ora ai Monteroni l’acqua è anche di color giallo. A denunciare la situazione sono proprio i residenti della frazione ladispolana. La situazione ora però dovrebbe essere tornata alla normalità. A intervenire i tecnici di Acea Ato2, nuovo gestore del servizio idrico cittadino subentrato a inizio ottobre alla Flavia Servizi. E a proposito di Acea Ato2, continua l’odissea per i tanti ladispolani. In queste settimane la Spa sta infatti effettuando un censimento di tutte le utenze prese in carico. Tra lettere ancora non recapitate, dati anagrafici errati, e letture del contatore da dettare agli operatori del numero unico della società, c’è anche chi quella lettera non la riceverà. Sono gli utenti residenti all’interno dei condomini con all’interno presente un contatore generale. Se infatti da Acea i cittadini vengono informati di dover far riferimento al proprio amministratore di condominio, alcuni di questi, non avendo, forse, ancora ben compreso i nuovi meccanismi messi in essere dal gestore, rispediscono al mittente le richieste degli inquilini: “Dovete chiamare Acea e insistere. Dovete fare da soli”. Purtroppo, come confermato anche dal delegato al servizio idrico, Filippo Moretti, la situazione è ben più complessa, con le incombenze delle nuove bollette che dovranno essere risolte proprio dagli amministratori.


©RIPRODUZIONE RISERVATA