Attesa per il derby di domenica tra Ladispoli e Cerveteri, sfida numero 8 in Eccellenza, di un campionato altalenante.
Il match della via Aurelia, la sfida nella sfida, si gioca in un clima non certo facile per le due squadre, impelagate nella zona bassa della classifica, travolte da una serie di risultati negativi.
Il Ladispoli, che affronta i cugini etruschi in casa, ha 7 punti in classifica, 2 in meno il Cerveteri, in attesa di ripetere la partita di Anzio, fermata da scellerate decisioni surreali.
Se non fosse stato così, oggi la squadra di Ferretti giocherebbe il derby con un punto di vantaggio sul Ladispoli, evento che non accadeva dal 1991, l'ultima volta che i verdazzurri espugnarono il Marescotti grazie a un gol dell'indimenticato Alessandro Corelli .
«È un periodo - ha dichiarato l'allenatore etrusco Ferretti - che ci va tutto storto, eppure eravamo partiti molto bene. Quella di domenica è una partita che dobbiamo vincere, non possiamo compiere altri passi falsi, sarebbero influenti sul morale dei ragazzi. La classifica mi preoccupa relativamente, il fatto è che non riusciamo a sbloccarci sotto il profilo mentale. Affronteremo una squadra difficile, ma il derby è una gara a sé».
Sulla sponda rossoblu , Michele Micheli è fiducioso sulla reazione della squadra dopo la pesante sconfitta con il Maccarese.
«Stiamo crescendo, non inganni la sconfitta di domenica. Contro il Cerveteri voglio una squadra coraggiosa, determinata a portare la vittoria in porto. Faremo una prova intesa, con orgoglio, di questo ne sono convinto».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Vincere il derby per risalire la china
Questo l’imperativo di Academy Ladispoli e Città di Cerveteri, entrambe in fondo alla classifica
3 novembre, 2022 • 16:27