Perde ed interrompe la striscia positiva la RIM Cerveteri, sconfitta sul parquet del Palocco 72-67 al termine di un tempo supplementare, dopo aver inanellato tre vittorie di fila.


Un match combattuto e teso, vinto dai padroni di casa che colgono 2 punti pesantissimi a spese della formazione etrusca.


Match di grande equilibrio con allungo per la squadra di coach Mei nel secondo quarto (39-32).


Pronta la risposta nella ripresa degli ospiti, che controbattono con un break di 12-22 mettendo la freccia (51-54).


Nell'ultimo quarto la tensione sale e le difese hanno decisamente la meglio sugli attacchi, si segna col contagocce ma l'equilibrio non si spezza e si va così all'overtime con il punteggio finale nei regolamentari di 61-61.


Nel tempo supplementare Palocco riesce ad avere la meglio con la precisione della lunetta che consente di piazzare un mini ma significativo allungo.


La RIM Cerveteri, con Galan ed Alfarano fuori per falli, trova il primo stop stagionale, mentre il pubblico di casa può festeggiare un'altra vittoria preziosa.


Della gara ha parlato l’allenatore cerite Andrea Russo: «È stata comunque una buona prestazione, non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi».


Parziali:
18-18; 21-14; 12-22; 10-7; 11-6


Palocco:
Sanvitale 4, Lentini 10, Trebbi 19, Garavana 4, Gaiola F. 3, Fabiani 2, Croce 3, Maghelli 5, Zaccagnini 5, Gaiola G. 6, Corsaro 6, Ortiz 5.
Allenatore:
Mei.


RIM Sport Cerveteri:
Galan 12, Fasolino 9, D'Emilio 6, Mastropietro 3, Navarra, Martino n.e., Nizza 11, Salomone n.e., Garbini 2, Alfarano 22, Martucci 2.
Allenatore:
Russo.


©RIPRODUZIONE RISERVATA