Roboante vittoria interna per i ragazzi di Nicola Salipante nella terza giornata del campionato di Promozione. Allo Stadio Ivano Fronti, i tirrenici si sono imposti della Polisportiva Ostiense per 7 a 3. Una gara che si è indirizzata sui giusti binari dopo appena un minuto quando bomber Belardinelli metteva a segno il primo gol. Una giornata infatti che è stata all’insegna dell’attaccante romano, che ha realizzato una tripletta che lo porta momentaneamente in testa alla graduatoria dei goleador del girone A con cinque reti in tre partite. Gli altri marcatori della giornata sono stati l’esperto Fabrizio Melara che ha realizzato una doppietta e le marcature di Tabarini e Peveri. «Una partita iniziata con il piede giusto - commenta mister Salipante - visto che dopo due minuti eravamo già in vantaggio, poco dopo è arrivato il raddoppio poi sono arrivati il terzo e quarto gol, abbiamo chiuso il primo tempo in crescendo trovando anche il 5 a 0. Nella ripresa, vuoi la girandola dei cambi, vuoi il calo di attenzione per il risultato acquisito, c’è stato un rilassamento mentale e siamo arrivati al risultato di 7 a 3. Questo mi ha dato fastidio perché durante la gara avevo chiesto di non correre rischi in difesa. Tuttavia ai ragazzi, a fine gara, ho fatto i complimenti per la prestazione, ma ho anche detto che in questi tipi di partita i cali di tensione si possono perdonare, ma in altre gare ci possono compromettere la partita. Bisogna sempre trovare i stimoli in qualsiasi tipo di risultato e in qualsiasi tipo di situazione. Detto ciò siamo riusciti a fare un grosso risultato portando a casa una vittoria roboante. Questi tre punti ci permetteranno di lavorare in settimana con serenità, non calando mai di intensità perché è un campionato particolarmente difficile dove ci possono essere ogni domenica delle sorprese».


©RIPRODUZIONE RISERVATA



“Vietato sottovalutare gli avversari”.


Questo l'imperativo che da una settimana il tecnico del Tolfa, Daniele Fracassa, ripete più volte e a più riprese cercando di mantenere con i piedi per terra la squadra collinare.


Alle 11 trasferta altamente insidiosa per i biancorossi, che vanno a far visita ai padroni di casa della Polisportiva Ostiense.


«Oggi dobbiamo essere bravi a mantenere testa e nervi saldi e la parola d'ordine è non sottovalutare gli avversari. I padroni di casa sono reduci da una sonora sconfitta per 7-2 rimediata nella tana del Santa Marinella e quindi ci troveremo di fronte una squadra vogliosa di riscatto e avranno una reazione d'orgoglio e davanti al pubblico amico daranno il massimo. Noi non dobbiamo cadere nel tranello di pensare che se hanno perso così sonoramente sono una squadra facile invece sono proprio queste le partite più difficili e insidiose. Sulla carta il Tolfa parte favorito ma non è assolutamente così e questo non dobbiamo nemmeno pensarlo lontanamente. Ci aspetta una trasferta in cui il Tolfa deve dare il massimo giocando con orgoglio, grinta e cuore. Ai ragazzi ho ripetuto più volte che le squadre romane tra le proprie mure hanno più personalità e si trasformano e noi dobbiamo non sottovalutare la gara è andare lì con molta determinazione cercare di fare benissimo e di finire subito la sfida portando a casa il risultato pieno».


Dopo la vittoria di domenica scorsa tra i collinari allenati da mister Daniele Fracassa serpeggia entusiasmo e voglia di vincere.


«Occorre allungare la striscia positiva e mettersi a ridosso delle capolista e fare un campionato che ci compete». Per quanto riguarda il ristorante dopo due settimane di fermo rientra dalla squalifica Remondini; non potrà dare il suo importante apporto alla squadra Fabio Marconi (la granitica bandiera del Tolfa, generoso e sempre pronto a lottare come un gladiatore in tutti i settori del campo per portare i biancorossi alla vittoria) fermato da una distorsione al ginocchio rimediata domenica scorsa nella sfida con la Duepigreco Roma); non ci sarà poi nemmeno Rosati (under 2004 che sempre domenica scorsa ha preso una botta forte al ginocchio) e per il resto sono tutti a disposizione.


«Quasi sicuramente come undici iniziale - conclude mister Fracassa - schiererò in campo la stessa formazione di domenica scorsa che ha ben giocato e si è distinta; l'unico cambio sarà Pappalardo che sostituisce Marconi infortunato».


Dirigerà la gara un arbitro molto esperto che arbitra sfide anche in Eccellenza, cioè il signor Enrico Baratta di Ciampino, il quale sarà coadiuvato da Benito Eolo Sottile di Roma 1 e Matteo Capogna Roma 2.


©RIPRODUZIONE RISERVATA