Una festa di halloween indimenticabile in un posto spesso dimenticato. Parliamo di Borgata Aurelia, un quartiere periferico di Civitavecchia dove chi ci vive fa quotidianamente i salti mortali per non farsi mancare niente. Istituzioni sempre più lontane da una zona che davvero potrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della città, in compenso a credere in Borgata Aurelia sono i cittadini, quelli volenterosi, sempre pronti ad organizzare eventi ed iniziative, soprattutto quando i protagonisti sono i bambini.


Come in questo caso: le ragazze del nido “Scarabocchiando a casa di Laura” tornano a grande richiesta con l’evento ScarabocchiHalloween.


Le streghette con il loro pentolone magico distribuiranno caramelle ai bambini in un’atmosfera suggestiva.


Già in passato l’iniziativa ha riscosso grande successo, con i piccoli del quartiere che girando in maschera e bussando alle case per chiedere “dolcetto o scherzetto?” in stile americano, hanno trovato un punto di ritrovo magico creato nel giardino del nido.


“Scarabocchiando a casa di Laura” è una piccola realtà nel cuore di Borgata Aurelia, un nido che ospita un numero limitato di bambini.


Porte aperte lunedì 31 ottobre alle16,30 in via Somma con tante caramelle, dolcetti e magia, per trascorrere un pomeriggio divertente tra streghette, canti, girotondi, formule magiche e sorprese che usciranno dal pentolone fumante.


«L’evento è gratuito e a prova di bambino - fanno sapere le organizzatrici - nulla di spaventoso ma tanto divertimento finalizzato alla socializzazione tra gli abitanti del quartiere».