VIGNANELLO - E’ stata inaugurata presso i locali della biblioteca comunale di Vignanello la mostra conclusiva del progetto “Diari di viaggio e Bestiari illustrati” a cura degli studenti del liceo artistico U. Midossi della sede di Vignanello.


Gli studenti hanno seguito il progetto che inizia con le prime passeggiate con i diari visivi, attraverso il borgo, condotti dai loro docenti.


Dopo i primi appunti visivi sui loro personali diari di viaggio, gli studenti hanno elaborato anche dei progetti più completi, realizzando dei prototipi di piccoli bestiari fantastici illustrati, approfondendo una riflessione sulla relazione tra l’immagine e la parola.


Studiare nel meraviglioso borgo immerso nel territorio dell’Agro Falisco è sicuramente fonte di concentrazione e di ispirazione per gli studenti e le famiglie che scelgono di venire a studiare presso questo liceo, anche da centri più affollati.


La mostra resterà aperta dal 21/10 al 23/10 dalle 10 alle 13 e dal 12/11 al 13 /11 in occasione della fiera del Vino Novello. A rendere nota l’iniziativa è la dottoressa Marcella Brancaforte, docente di Discipline Audiovisive Liceo Artistico “U. Midossi” sede di Vignanello.