CAPRAROLA - Sono più che gratificanti i numeri del primo weekend del Cioccofest Caprarola: migliaia le persone che hanno deciso di partecipare e, con l’occasione, di visitare anche il palazzo Farnese, gioiello dell’architettura rinascimentale.


Oltre tremila i pasti serviti dalla proloco Caprarola e centinaia sono stati gli ospiti che hanno assistito agli showcooking dell’istituto alberghiero di Caprarola.


«Parliamo di un successo di numeri straordinario – dichiara Angelo Borgna, sindaco di Caprarola -. Mai registrato prima a Caprarola.


Il borgo è stato letteralmente invaso dai visitatori e stiamo lavorando per ottimizzare l’evento, in ogni ordine, già aggiungendo una navetta alle due già attive». «La più grande soddisfazione è stata quella vedere i visitatori giunti a Caprarola andare via con un sorriso – aggiunge Eugenio Stelliferi, vicesindaco – Abbiamo accolto migliaia di persone, oltre ogni aspettativa.


Ci stiamo riorganizzando per garantire un servizio globale migliorato per il prossimo weekend, aggiungeremo anche ulteriori spettacoli e giochi. Le previsioni meteo ci sono a favore: potremo così vivere al meglio anche lo splendido parco delle Scuderie di Palazzo Farnese».


Servizi “rinforzati” quindi in ogni ordine, per il weekend del 22 e 23 ottobre al Cioccofest Caprarola. Un successo confermato anche dai numeri registrati alla Festa della Castagna, organizzata dalla classe ’83 all’interno del Cioccofest: tra caldarroste accompagnate da vin brulé, frutta in guscio, prodotti a base di nocciole di diversi produttori locali, e la croccante pizza preparata dall’associazione fiera agricola e artigianale “Patrizio Bruziches” di Caprarola, la giornata è stata senza sosta.


Per il secondo caldo weekend la splendida location del parco delle scuderie di palazzo Farnese si prepara ad accogliere i visitatori con tre aree parcheggio dedicate e gratuite, di cui una apposita per i camper, navette gratuite che accompagneranno i visitatori all’ingresso della festa e un’area pedonale grande quanto l’intero borgo. Pony e giochi per i più piccoli, arrampicate avventurose, spettacoli di bolle e mangiafuoco, tanta musica di intrattenimento e il concerto dell’Orchestralunata in programma domenica 23 alle 16,00 (ingresso gratuito), renderanno ancor più ricche e gradevoli le due giornate. Appuntamento dunque a Caprarola, 22/23 ottobre, dalle 10 alle 19:30, con ingresso gratuito, per la festa dei sapori e del gusto, Cioccofest e Festa della Castagna.


Per informazioni: Whatsapp 348.9001525, oppure www.cioccofest.com e la pagina Facebook @cioccofestcaprarola.