FIUMICINO - L’ora X è scoccata. Nell’ambito dell’incontro tenutosi martedì 17 ottobre 2022,all’Hotel Mercure di Fiumicino, organizzato per fare l’analisi del voto e incontrare i neo eletti l’onorevole Luciano Ciocchetti e la senatrice Ester Mieli, l’organizzatore Mario Baccini ha dato la notizia che tutti aspettavano: il prossimo giovedì 27 ottobre 2022, sarà ufficializzata la sua candidatura per il centrodestra e le liste civiche a Sindaco di Fiumicino. In quell’occasione, sarà presentata anche l’intera coalizione che lo sostiene.

Non a caso, nel discorso di benvenuto Mario Baccini ha citato uno a uno tutti i rappresentanti non solo presenti in Consiglio Comunale, ma di organizzazioni, movimenti, liste civiche, toccando un po’ tutte le località del territorio di Fiumicino.

Interessante, in questo senso,è stato il passaggio che ha fatto il Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito allorché ha citato Mauro Gonnelli, ringraziandolo per l’adesione al progetto di una nuova Fiumicino. Tra le varie cose dette, uno slogan ha colpito per la sua semplicità: «Restituire Fiumicino ai legittimi proprietari: i cittadini».

Un programma attorno al quale ruota economia, sociale, cultura e sviluppo del territorio.

Ultima notizia di rilievo è stata quella che riguarda la creazione di un gruppo di giovani impegnati in prima persona per la crescita di Fiumicino. Questi giovani, si chiameranno MareaFiumicino ed hanno già organizzato un primo appuntamento per sabato 22 ottobre alle ore 18, presso Lungomare di Levante 241. L’incontro sarà un talk e aperitivo con Dj set, free entry, per parlare di politica con un linguaggio diverso e unire così l’impegno civico con il giusto spazio al divertimento.