CIVITAVECCHIA - En plein di premi internazionali per la compagnia teatrale “Avanzi di scena”, ospite in Canada al Liverpool International Theatre Festival 2022 che si è svolto dal 12 al 16 ottobre.

La giuria internazionale, composta da esperti di cinema e teatro, ha infatti assegnato alla compagnia e allo spettacolo “Italian Movie Factory”, portato in scena nella serata finale del festival, i premi come migliore regia, migliore scenografia, migliore musica e video, nonché l’ambito premio come miglior spettacolo. Non solo, alla compagnia è andato anche il premio speciale del pubblico, che ha saputo apprezzare la realizzazione dello spettacolo “Italian Movie Factory”, per la regia di Francesco Angeloni e le coreografie di Laura Farina. La  piece teatrale racconta con immagini e movimenti la storia del cinema italiano, dalle origini fino ai nostri giorni, ricordando le pellicole che hanno reso grande il nostro paese nel mondo.

"Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto così tanti premi in una simile e prestigiosa vetrina internazionale - commenta il regista e presidente dell’associazione Francesco Angeloni - un sentito ringraziamento lo voglio rivolgere a tutti gli attori e ai tecnici della compagnia Avanzi di Scena, per la dedizione ed il grande lavoro svolto nel portare in scena uno spettacolo di apprezzata qualità".

Gli attori che si sono alternati sul palcoscenico sono stati: Laura Farina, Eleonora Piermarocchi, Chiara Barbera, Sara Petralla, Laura Angeloni, Andrea Guerini e Sergio Cecchetti. Musica e video: Daniele Petroselli. La compagnia Avanzi di scena ha partecipato al festival in quanto vincitrice lo scorso anno del primo premio come miglior cortometraggio con la pellicola "Family Pics", sempre per la regia di Francesco Angeloni.