Voglia di riscatto e convinzione nei propri mezzi. Questa può essere la sintesi delle doti necessarie oggi alla formazione femminile dell'Asp Civitavecchia G1 nelle sfida in trasferta contro l'Asd Volley Life.


Le ragazze allenate da Barbara D'Agostino e Andrea Cernicchiaro proveranno ad ottenere i primi punti nel campionato di serie D questa sera alle 19 alla Palestra San Giovanni Bosco di Fabrica di Roma contro un avversario, il Volley Life, di livello e ben attrezzato.


Sarà una partita difficile ma come spiega Barbara D'Agostino l'obiettivo è fare punti: «Questa settimana abbiamo notato che le ragazze hanno una consapevolezza diversa delle proprie capacità, come se si fossero rese conto dell'utilità del lavoro impostato in allenamento. Le ragazze sono pronte per questa partita che sarà la prima trasferta del campionato e dovremmo confermare in partita ciò che facciamo bene».


La formazione rossoblu è in continua evoluzione e anche dal punto di vista tattico e tecnico viene affidato agli allenatori il compito di perfezionare e crescere le giovanissime atlete, la maggior parte delle quali è under 16: «Noi tecnici stiamo valutando dei nuovi assestamenti a livello di formazione con cambiamenti di ruolo per alcune atlete, con l'obiettivo di garantire l'assetto migliore affinché si possa mettere in campo il miglior potenziale» conclude Barbara D'Agostino.


©RIPRODUZIONE RISERVATA