La giornata di oggi segnerà il debutto davanti al pubblico di casa per le principali squadre dell’Asd Civitavecchia Pallavolo.


Per la 3epc Civitalad il debutto al Palazzetto dello Sport Insolera-Tamagnini alle 17.30 coincide con la seconda giornata del campionato di serie B2: il sestetto allenato da Luca Oggioni, dopo la netta sconfitta contro l’Empoli di domenica scorsa, proverà a muovere la classifica contro le avversarie dello Ius Pallavolo Arezzo allenate da Carmen Pimentel.


Proprio l’allenatrice delle toscane ha dichiarato alla vigilia della partita di puntare alla salvezza, mostrandosi prudente: «Noi affrontiamo tutte le squadre con grande rispetto perché è il primo anno che facciamo la B2. Civitavecchia è una squadra giovane con dei bel fisici, l’anno scorso era in B1 se non sbaglio; perciò veniamo a cercare punti per la nostra salvezza che è il nostro obbiettivo».


Per la Civitalad sarà importante capitalizzare i primi punti in campionato contro un avversario neo promosso e sulla carta abbordabile.


L’altra squadra legata alla compagine dell’Asd Pallavolo Civitavecchia impegnata al Palazzetto Insolera-Tamagnini è l’Etruria Volley, formazione maschile che milita nel campionato di serie C.


I gialloblu alle 19 affronteranno l’Asd Castro Volley ed in questo caso il debutto in casa coinciderà con il debutto in campionato, avendo saltato la prima giornata per turno di riposo.


©RIPRODUZIONE RISERVATA