Manuel Vittorini è sempre più magico per il Civitavecchia. I nerazzurri hanno vinto ad Acilia per 2-1 contro la W3 Maccarese e guadagnano l'accesso agli ottavi di finale. Dopo mezz'ora di studio, la prima palla gol è per il Civitavecchia, con Vittorini che di sinistro la manda fuori di pochissimo dai 20 metri. Il match si sblocca al 39°, quando su una transizione veloce dei padroni di casa Danieli tira dalla lunetta, Nunziata manca completamente l'intervento e così la W3 si porta in vantaggio. Nella ripresa mister Bifini inserisce alcuni titolari e le cose cambiano, con il Civitavecchia che mette sotto gli avversari. Al 23° Vittorini pareggia i conti con un diagonale secco e preciso.
Anche il Ladispoli sarà nell'elenco delle qualificate agli ottavi di finale, grazie al 2-0 all'Angelo Sale contro il Campus Eur. Primo tempo tutto di marca rossoblu, con l'undici di Micheli che spinge prepotentemente per cercare il gol del vantaggio. Dopo vari episodi in cui manca sempre l'ultimo affondo per gonfiare la rete romana, a pochi secondi dal riposo Miguel Vittorini approfitta dello spazio che ha a disposizione e liquida la difesa avversaria col suo sinistro. Nel secondo tempo i ladispolani difendono senza troppe remore, ma non riescono a chiudere la pratica.
Il 2-0 viene realizzato solamente a pochi secondi dallo scadere: calcio d'angolo non sfruttato dal Campus Eur, Aracri parte palla al piede e si fa tutto il campo e poi appoggia a Buonanno, che infila tranquillamente in rete.
Ancora una giornata storta per il Cerveteri, che a Vignanello viene sconfitto per 2-0 dalla Favl Cimini e viene estromesso dalla Coppa Italia. Dopo un primo tempo nel quale l'equilibrio non si spezza, nella ripresa i verdeazzurri vengono superati dai padroni di casa, in rete con Di Curzio al 7°. Due minuti dopo segna su rigore Marinaro, che si ripete dopo l'esecuzione riuscita contro il Ladispoli.
Calcio, la Coppa è dei Vittorini: passano Civitavecchia e Ladispoli
Doppietta di Manuel, gol fondamentale di Miguel per le vittorie di nerazzurri e rossoblu. Fuori il Cerveteri
12 ottobre, 2022 • 16:00