ALLUMIERE - Riuscito in pieno il pranzo sociale del Centro Anziani di Allumiere svoltosi lo scorso 8 ottobre presso il ristorante Tramontana.

Il pranzo è stato all'insegna della musica e del divertimento; durante il pasto il presidente Aldo Frezza ha allietato la festa con la musica del suo sassofono e, successivamente, Anna Sgamma ha deliziato tutti con le sue bellissime poesie.

"È stata una bella iniziativa - spiega la delegata alle Pari Opportunità, Alessia Brancaleoni - soprattutto ho respirato un clima di allegria, ma anche di tanta inclusione e di convivialità. Ho visto sorrisi e tanta voglia di stare insieme. La musica riesce a tenere unite le persone e a rendere tutto più armonioso".

All'appuntamento per l'amministraziome comunale sono intervenuti il sindaco Luigi Landi, la delegata alle Politiche Giovanili e della terza età Noemi Vernace e la delegata alle Pari Opportunità Alessia Brancaleoni. "Come ogni in questo periodo facciamo il pranzo sociale in cui ogni socio, pagando la sua quota, aderisce per stare una giornata all'insegna della convivialità e del divertimento - spiega il presidente del Centro Anziani di Allumiere, Aldo Frezza - questo appuntamento segue gli altri due fatti in estate presso la corte del Palazzo Camerale con cena all'aperto e lacserata di ballo con l'orchestra dal vivo, la gita sociale a Sermoneta e ai meravigliosi "Giardini di Ninfa" e il bellissimo soggiorno di 10 giorni a Tortoreto in Abbruzzo. È stato piacevole a pranzo con noi avere la presenza del sindaco Luigi Landi e delle delegate Noemi Vernace e Alessia Brancaleoni. Stiamo riprendendo tutte le attività programmate con il progetto Regionale a cominciare dalle lezioni di ballo e la ginnastica dolce e i corsi di telematica sia del PC che del telefonino per avere accesso a tutte le funzioni della pubblica amministrazione. Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori che, come sempre, sono stati gli artefici della riuscita alla grande di questa bellissima giornata, iniziando dal nostro segretario Giuseppe Stefanini, al Vice Presidente Antonio D'Orinzi, le nostre donne che come sempre si sono impegnate nell'organizzare la lotteria Rosa Mattei e Rosella Giannini e i consiglieri Franco Appetecchi e Tullio Piroli sempre presenti nell'organizzazione. Un grazie di cuore va a tutti i 110 soci che hanno contribuito con la loro presenza a far diventare questa giornata meravigliosa insieme a Sonia e la sua Band".

Soddisfatta della serata la delegata alle Politiche Giovanili e della terza età Noemi Vernace: "Grazie al presidente Aldo Frezza e a tutto il centro sociale per l'invito. È sempre un piacere trascorrere del tempo insieme ai soci del centro. Da sempre sono convinta che gli anziani sono una risorsa importante per la comunità e che apportano un contributo fondamentale alla società. Sono coloro che trasmettono la propria esperienza ai più giovani, sono i veri portatori di valori come lo spirito di sacrificio, la solidarietà ecc. che mai come in questo periodo assumono un significato importante. Sono loro che si impegnano, in gran numero, nelle attività di volontariato e il nostro centro anziani svolge un' importante azione di coesione e promozione sociale per Allumiere".