TARQUINIA - La giovane tarquiniese Eleonora Liani alfiere del lavoro. La ragazza stamane ha ricevuto l'importante riconoscimento dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la cerimonia che si è svolta al Quirinale nel corso della quale il presidente Mattarella ha premiato con il riconoscimento i 25 migliori studenti d’Italia. La studentessa ha conseguito la maturità classica all’istituto Vincenzo Cardarelli di Tarquinia. Alla giovane e alla sua famiglia, il sindaco Alessandro Giulivi e l'amministrazione comunale hanno rivolto i migliori auguri.

La medaglia e l'attestato ricevuti dagli studenti meritevoli, tra questi anche un ragazzo di Civitavecchia dell'istituto Marconi, è istituito dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro proprio per premiare il valore dell'impegno come chiave di successo nella vita.

Dal 1999 ad oggi sono stati sette gli studenti del Cardarelli che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento. Il criterio per la scelta tiene conto del voto ottenuto alla maturità, dell'andamento e rendimento scolastico nei primi quattro anni di scuola superiore e della valutazione conseguita alla scuola media.