SANTA MARINELLA – Dopo le note polemiche susseguenti alle elezioni nazionali che hanno visto un calo del partito democratico, anche se a Santa Marinella è stato meno vistoso, il capogruppo del Pd locale Andrea Amanati spiega la situazione.


“Il PD ha bisogno di ritrovare l’entusiasmo dell’agire politico attraverso un ricambio generazionale della classe dirigente – dice il capogruppo - persone che sappiano parlare ai giovani, ai più deboli, ai più sfortunati, che abbiano una visione inclusiva della società anche attraverso un rapporto costruttivo con le associazioni di volontariato, che in questi ultimi anni sono state lasciate abbandonate come fossero un corpo estraneo della società».


«E’ necessario aprirsi alla società civile con umiltà - afferma - mettersi al servizio, capire i bisogni e proporre soluzioni, con parole d’ordine comprensibili, senza nessun tentennamento. Questi sani principi dell’agire politico saranno inviati ai livelli nazionali e regionali. A livello locale le difficoltà sono accentuate, il direttivo del Pd di Santa Marinella Santa Severa, da tempo in difficoltà per trovare una sintesi unitaria dell’agire politico, in questo momento particolare difficoltà, si stringe intorno al partito tralasciando le evidenti divisioni di vedute politiche e amministrative. C’è molto da lavorare in questo ultimo anno di amministrazione, ma il circolo del Pd sarà molto attento ai bisogni dei cittadini”.


©RIPRODUZIONE RISERVATA