L’obiettivo dichiarato sono i 3 punti. Il Ladispoli vuole uscire dalla zona calda della classifica e per farlo l’unico risultato è la vittoria. Ma la Polisportiva Cimini, c’è da giurarci, oggi venderà cara la pelle perché non può più permettersi passi falsi. Per questo alle 11 allo stadio Angelo Sale si preannuncia un match vibrante tra due formazioni che non sono partite con il piglio giusto, addirittura gli ospiti non hanno mai vinto finora.


I viterbesi, dopo 4 giornate hanno già cambiato allenatore sostituendo Aldo Franceschini, lo scorso anno proprio sulla panchina del Ladispoli, con Stefano Scaricamazza. I rossoblù hanno preso coraggio domenica in un’amichevole contro la Romulea vinta 3-2 con tripletta di capitan Catese. Mister Michele Micheli ha potuto affinare meccanismi e concedere spazio a chi ha giocato meno finora.


In più questa settimana è stata utile per recuperare qualche giocatore non al meglio, tra cui il terzino destro Ficorella l’attaccante Pietrobattista, entrambi sofferenti per noie muscolari. Lavora verso il recupero anche Federico D’Aguanno che però ancora non è tra i convocati così come Christian Vittorini. L’esterno sinistro deve fare i conti ancora con l’infiammazione al ginocchio che lo sta tormentando da inizio stagione e quindi tornerà disponibile probabilmente per la prossima partita.


Micheli non rinuncerà al suo 4-3-3 con De Angelis di nuovo tra i pali, davanti al centro Crocchianti e Gallitano, con Ficorella abile e arruolabile sulla destra e Buonanno a sinistra. I tre a centrocampo Catese, autori di una tripletta con la Romulea, Tollardo e Colace. Aracri verrà schierato a destra e praticamente sono in tre per due posti: a sinistra Nuti e in attacco uno tra Pietrobattista e Miguel Vittorini. Ma occhio alla sorpresa Catese in attacco con l’accentramento sulla mediana di Nuti. Una possibilità in più per Micheli che è fiducioso per oggi.


«Giochiamo contro una squadra forte - dice - con dietro una società forte. La rosa è stata costruita con intenzioni diverse rispetto all’attuale classifica attuale. I giocatori li conosco molto bene, avranno voglia di fare risultato dopo l’avvicendamento in panchina. Noi pure dovremo cercare di fare nostra la gara per riscattare l’ultima prestazione deludente. Ho visto bene i miei in queste due settimane. Dobbiamo salvarci ma è pur vero che in queste giornate non abbiamo raccolto quanto seminato».


©RIPRODUZIONE RISERVATA