LORENZO LEONCINI

Parte oggi pomeriggio al Palazzetto dello Sport Insolera-Tamagnini la stagione della selezione femminile dell’Asp Civitavecchia G1.

Alle 17.30 le ragazze allenate da Barbara D’Agostino affronteranno le romane dell’Asd Aurelio Sg per la prima giornata del girone B del campionato di serie D.

Appuntamento attesissimo quello di oggi come conferma l’allenatrice delle rossoblu: «È stato sviluppato un ottimo lavoro in preparazione tecnica e tattica oltre che alla condizione atletica. E’ un gruppo di ragazze molto giovane e siamo consapevoli che sarà un campionato difficile, perché il più delle volte andremo ad affrontare squadre meglio attrezzate ed esperte di noi: questo significa anche che ci porteranno a giocare ad un livello più veloce, aiutandoci nella crescita anche delle atlete giovanissime under 16 e under 18».

L’obiettivo primario di questo gruppo per il campionato di serie D è quindi la crescita dei giovani non nascondendo il desiderio di conquistare la salvezza sul campo.

La tradizione dell’Aurelio è l’utilizzo di ragazze d’esperienza e non sarà facile conquistare la vittoria oggi, anche se la compagine civitavecchiese gioca in casa: «Spero che ci sarà il giusto mix di tensione, grinta e voglia di vincere. Speriamo di esprimere un bel gioco, noi proveremo a vincere».

Nella serie C maschile inizia oggi il campionato nel girone A in cui gioca l’Etruria Volley, ma quest’ultima non gioca per turno di riposo. Il debutto in campionato per la formazione gialloblu è per sabato 15 ottobre al Palazzetto Insolera-Tamagnini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA