FIUMICINO - «Insieme agli amici di Plastic Free, abbiamo ripulito la spiaggia libera di Focene». Ad annunciarlo in un comunicato stampa è il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che ha partecipato alla pulizia.


«Un bellissimo evento – spiega il Vicesindaco – che si è svolto in tante città, paesini, spiagge e parchi di tutta Italia per sensibilizzare, ripulire e far sentire la propria voce su quanto sia importante prenderci cura del nostro pianeta».


In totale sono stati raccolti 20 sacchi grandi di materiale vario di cui: 10 di plastica, polistirolo e metalli (compresi oggetti come basi di ombrelloni da spiaggia distrutte, una cassetta di plastica, una tanica da 25 litri), 3 di vetro e 7 di rifiuti indifferenziati.


«Grazie al referente territoriale, Alessio Cardelli, e tutte le volontarie e i volontari di Plastic Free – conclude Di Genesio Pagliuca – per aver coinvolto tanti appassionati, famiglie e amici a 4 zampe in questa iniziativa preziosa per il nostro territorio».


«Ringrazio l’amministrazione del Comune di Fiumicino – aggiunge Cardelli – per il sostegno a queste iniziative di sensibilizzazione che coinvolgono i cittadini, grandi e piccoli, con lo scopo condiviso di creare una coscienza civile sempre più forte e volta all’attenzione per l’ambiente».