GIOVANNI PIMPINELLI

Non è stato un sorteggio particolarmente benevolo, anche se le questioni geografiche avevano fatto intuire che le cose sarebbero potute andare in questa maniera. Questo l'esito degli abbinamenti del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, con le partite che si disputeranno in gara unica mercoledì prossimo.

Dopo il successo in campionato, anche se con una prestazione non particolarmente spettacolare, il Civitavecchia ritroverà la W3 Maccarese, già sfidata e sconfitta nel bellissimo percorso nel torneo della scorsa stagione. Il sorteggio ha dato anche un'altra brutta notizia, ovvero che l'incontro si giocherà in casa dei bianconeri, a differenza dell'anno passato.

Difficile anche lo scontro che attende il Ladispoli, che se la dovrà vedere con il Campus Eur, altra indiziata per il salto di categoria. C'è comunque una buona nuova, ovvero che i rossoblu avranno il vantaggio del fattore campo.

L'unica squadra della provincia di Viterbo, invece, è toccata al Cerveteri: ovvero la Favl Cimini, che ha già cambiato tecnico con l'arrivo di mister Scaricamazza. E tra l'altro i verdeazzurri dovranno viaggiare alla volta di Vignanello.