Questo fine settimana iniziano i campionati nazionale e regionali di pallavolo maschile e femminile e come ogni anno l’ASD Pallavolo Civitavecchia sarà la compagine sportiva maggiormente protagonista del territorio.


La squadra principale della società rossoblu è la 3epc
Civitalad
nata dal consorzio con il Volley Ladispoli: la squadra sarà impegnata nel campionato nazionale femminile di serie B2 e allenata quest’anno da Luca Oggioni con il suo vice Valerio Sforzini, che si sono insediati al timone dopo l’era Grechi.


La rosa è così composta: per il ruolo di centrale Giulia Baffetti (capitano) Elis Spalletta e Aurora De Mei; per il ruolo libero Asia Lucente (Vice Capitano) e Sofia Giulì; per il ruolo di palleggiatrice Sofia Furlanetto e Giulia Pignatelli; per il ruolo di opposto Michela Sorrentino e Arianna Di Gennaro; per il ruolo di schiacciatrice Julia Bochagova, Alice Mazzarani, Vittoria De Benedictis e Lucia Maschietto. Per la Civitalad la partenza sarà domenica 9 ottobre in trasferta sul campo dell’Empoli in un girone H con squadre avversarie competitive: obiettivo una salvezza tranquilla cercando se possibile di giocare i playoff promozione.


Nel campionato regionale di serie C invece troviamo la presenza della
Etruria Volley
, squadra generata lo scorso anno dal consorzio tra ASD Civitavecchia Pallavolo e Tuscania Volley. Il progetto punta tutto su una squadra giovanissima che infatti gode della tutela vivai della Fipav: arrivare penultimi consentirebbe quindi ai ragazzi allenati da Victor Perez e Alessandro Sansolini di rimanere in serie C ed è questo l’obiettivo della società.


La rosa è così composta: per il ruolo di palleggiatore Gabriele De Angelis e Lorenzo Sciangula, per il ruolo di opposto Claudio Borzaconi e Marco Pandolfi, per il ruolo di centrale Simone Rovetto e Luca Boccia, per il ruolo di schiacciatore Matteo Pierantozzi (Capitano) Francesco Grussu, Luca silvestrini e Gianluca Galano, per il ruolo di libero Tommaso Quadraroli e Nikita Baglioni.


L’esordio in campionato è per sabato 15 ottobre al Palazzetto dello Sport Insolera-Tamagnini contro il Castro Volley.


©RIPRODUZIONE RISERVATA