Proprio alle spalle del porto storico, sotto i portici di Corso Marconi, da oltre 40 anni Giulio Bussu propone una cucina marcatamente sarda, ma non solo.

Con la bravissima moglie Maria Giovanna ai fornelli e la bella Eleonora, sommelier, in sala respirerete e gusterete i sapori in un ambiente familiare.

Si comincia con un ottimo pane guttiau (d’inverno scaldato vicino al camino) che ti arriva in tavola per fermare la fame e aspettare gli antipasti tutti buoni, sia i freddi che i caldi, ma merita menzione la palamita marinata con agrumi e le alici marinate con concassè di pomodori e peperoni.

Fra i primi molta scelta, ottima (ma su prenotazione) la fregola all’astice, gli spaghetti con la bottarga o con bottarga e vongole, ma strepitosi sono i risotti cucinati alla perfezione fra i quali quello alla Bomboniera (fiori di zucca e scampi) è a dir poco eccellente.

Fra i secondi, oltre ai vari pesci al forno e alla brace, preme sottolineare il fritto misto di pesce nonché, ma sempre su prenotazione, la zuppa di pesce o di crostacei.

Per concludere, meravigliose seade al miele di corbezzolo o di cardo, ma anche il semifreddo agli amaretti e Anghelu Ruju.

Cantina caratterizzata da ottimi vini sardi, ma non solo.

Il conto giusto e rapportato alla qualità dei prodotti.

La Bomboniera

Corso Guglielmo Marconi, 50

Civitavecchia

Mez


©RIPRODUZIONE RISERVATA