ALLUMIERE - Un ''sabato civitavecchiese" molto proficuo per il consigliere dell'Università Agraria di Allumiere Antonio Vela. Il delegato Vela insieme a Stefano De Paolis, responsabile della comunicazione dell'Ente Agrario, ha potuto constatare le opportunità commerciali che Civitavecchia, con i suoi 52mila abitanti e che con il suo porto, può offrire. L'Agraria per mezzo proprio del delegato Vela ha siglato un'intesa con il gruppo ''Incitour'', rappresentato per l'occasione da Giuliano Varchetta e Salvatore Cardinale, che all'interno di Food e Tour a piazza Calamatta daranno spazio ai prodotti di eccellenza di Allumiere. L'accordo non si limiterà solo ai prodotti, infatti è già in calendario una visita ad Allumiere da parte del tour operator e per l'occasione a fare da cicerone sarà Paolo Travagliati responsabile dell'Ente per la sentieristica.


"La passeggiata sarà la prova del nove e farà da apripista per una vera e propria offerta commerciale - spiega il Delegato Vela - che in tempi brevi avrà il compito di far conoscere il nostro Territorio e i suoi piccoli tesori in tutto il mondo".


Prima di rientrare in collina Vela ha provveduto alla consegna alla Conad le Terme della pasta integrale realizzata con il grano senatore cappelli prodotta dall'ente collinare. Questa pasta piace moltissimo ai cittadini della bella città di mare.


Piena soddisfazione da parte del presidente Cimaroli all'iniziativa, il quale ha ribadito "la fortuna di avere una squadra così efficiente e capace di saper cogliere e sfruttare le opportunità di un mercato globale come quello offerto dalla città di Civitavecchia".