Numeri alla mano, siamo sulla strada giusta. La scuola calcio del Città di Cerveteri, partita in sordina, si è ripresa con molte iscrizioni che superano le 150 unità. Un dato importante, che premia il lavoro dello staff del presidente Fabio Iurato.


Da quest'anno sono cambiati i volti che dirigono la scuola calcio e a Luca Ricci, allenatore in rampa di lancio, è affidata la responsabilità del vivaio. Con egli, infatti, ci sono tanti altri nomi giovani e preparati, impegnati a rilanciare la scuola calcio verdeazzurra.


Riparte, dunque, con ambizioni rinnovate il progetto, ovvero quello di preparare molti più bambini per il futuro, visto che rappresentato il petrolio della prima squadra.


«Il nosto lavoro è di far diveritre i bambini , farli giocare e coinvolgerli nello sport più bello del mondo -ha detto Luca Ricci - . Abbiamo un campo stupendo, spazi adeguati per allenarci bene. E poi istruttori bravi, che oltre ad essere preparati tecnicamente, lo sono altrettanto come persone. Quindi, puntiamo a rivalorizzare la scuola calcio, con un occhio anche al futuro. È chiaro che oggigiorno molti club si tengono in vita grazie al settore giovanile, che gli permette di promuovere i ragazzi in prima squadra. Dobbiamo cominciare a far questo, a cullarci i nostri ragazzi e non farceli scappare».


©RIPRODUZIONE RISERVATA