BOMARZO – Sabato prossimo si parlerà di Sars Cov-2 con il professore Massimo Ciccozzi, ordinario di Statistica Medica ed epidemiologica dell’università Campus Biomedico, con la senatrice Anna Maria Parente, presidente della commissione Sanità.


Ad ospitare l’evento “Sars Cov-2 ieri oggi e domani” sarà il comune di Bomarzo con il sindaco Marco Perniconi nel prestigioso palazzo Orsini. A circa tre anni dalla pandemia ci si confronterà su quanto questo virus, che si è dimostrato mutevole e trasmissibile, ha cambiato le nostre vite. Si parlerà degli interventi messi in campo per limitarne la diffusione, sulle terapie per contrastarlo e sui risvolti socioeconomici di questo nemico invisibile.


Tra i relatori altri nomi illustri che hanno contribuito alla lotta alla pandemia. Interverranno infatti anche il professore Giancarlo Ceccarelli, infettivologo del policlinico Umberto I di Roma, il generale Nicola Sebastiani, ispettore generale della Sanità Militare e la caporedattrice centrale del Tgr Lazio dottoressa ssa Roberta Serdoz.


A moderare gli interventi sarà la giornalista del Tgr Lazio Isabella Di Chio.