Bassano in Teverina (Vt) - A Bassano in Teverina, per le celebrazioni in onore dei patroni del paese SS. Fidenzio e Terenzio, stasera, 27 settembre, va in scena Ligabue.

I festeggiamenti, organizzati dal comitato guidato da Ettore Bernardini, hanno preso il via ieri, lunedì 26, con una serata musicale per gli amanti del liscio.

Il comitato è composto da Ettore Bernardini (presidente), Daniele Venditti (vice presidente), Maurizio Scardaone (cassiere), Michele Tonnicchi (vice cassiere), Silvia Cappetta, Gianluca Deci, Michela Fanti, Danilo Libriani, Barbara Marzoli, Federico Marzoli, Giovanni Nicolamme e Serena Tomassi.

Si tratta di un gruppo di amici che condivide una forte passione per le tradizioni bassanesi e che più volte, nel corso degli anni, si è occupato dell’organizzazione della festa patronale.

Stasera ci sarà lo spettacolo più atteso: l’esibizione live di Marco Ligabue, fratello di Luciano, al quale assomiglia sia nell’aspetto che nella vocalità.

Un grande musicista, chitarrista e autore di testi e musiche de i RIO e Little Taver & His Crazy Alligators, che ha iniziato la carriera solista nel 2013. Molto amato dai giovani e dai fan di tutte le età, Marco Ligabue conta oltre 61 mila followers su Instagram ed è reduce da sette anni pieni di soddisfazioni: il suo album d’esordio, “Mare Dentro”, è arrivato subito al 16esimo posto in classifica FIMI.
Ad esso sono seguiti gli album “L.U.C.I. (Le Uniche Cose Importanti)”, “Il mistero del DNA” e “Tra via Emilia e blue jeans”.

L’“incantautore” emiliano sta calcando con successo i palchi di tutt’Italia con il suo “Sarà bellissimo tour 2022” e, proprio martedì 27 settembre, sarà nel suggestivo e caratteristico borgo di Bassano in Teverina.

Sarà una serata all’insegna del rock che coinvolgerà il pubblico con energia, buona musica e grande empatia.

Ligabue si esibirà con vecchi e nuovi brani tutti da ascoltare e ballare.