CIVITAVECCHIA - Dopo la pausa estiva riprendono le attività della sezione locale della Fidapa, in programma per il biennio 2021/2023.

"Sempre con l’intento di sostenere le iniziative delle donne nelle arti e nelle professioni – spiega la presidente Maria Cristina Ciaffi (nella foto) – avremo il piacere di presentare l’ultimo romanzo della socia Maria Antonietta Ellebori dal titolo "Aequivocatio". Si tratta di un libro in cui troviamo una serie di racconti legati tra loro e appartenenti alla situazione popolare del quartiere romano di Trastevere. Microstorie ambientate nella prima metà del secolo scorso, che ruotano nella realtà quotidiana del protagonista durante e dopo il difficile periodo fascista".

Dopo i saluti e l’introduzione di Gabriella Sarracco, presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ., e di Maria Cristina Ciaffi, presidente della Sezione Fidapa di Civitavecchia, sarà il professor Attilio Rizzacasa a dialogare con l’autrice, con letture della socia Rosella Setaccioli e momenti musicali con Federico d’Alessandris.
L’appuntamento è per il giovedì 29 settembre alle 17,30 presso la sala Giusy Gurrado della Fondazioe Ca.Ri.Civ.