Qualche giorno fa, presso la Città dello Sport, si è tenuta la giornata conclusiva del XIV° Memorial Alessandro Bini, il ragazzo di 14 anni che nel 2008 perse la vita tragicamente su un campo di calcio, mentre correva dietro il suo amato pallone.


Per l'occasione, lo Stadio Fronti, ha ospitato un torneo che ha visto competere per la vittoria finale le squadre dell’Urbetevere e della Vigor Perconti.


«Insieme alla delegata allo sport Marina Ferullo - ha detto Tidei - siamo fortemente onorati di aver ospitato a Santa Marinella questo importante torneo intitolato ad Alessandro Bini. I genitori del ragazzo, Delia Santalucia e Claudio Bini, scomparso successivamente, hanno dato vita all'Associazione Alessandro Bini che propone come finalità la tutela della salute e dell'incolumità di tutti i giovani calciatori che si trovano a praticare il proprio sport presso un impianto sportivo. Ringrazio e saluto Delia Santalucia Bini, promotrice di questa importante iniziativa che abbiamo sposato fin da subito in quanto come lei, anche la nostra amministrazione, vuole porre all'attenzione la sicurezza degli impianti sportivi, portando alla luce il caso di Alessandro e facendo sì che non sia isolato e dimenticato. A tal proposito vorremmo che Delia continuasse a mantenere questo importante impegno con la nostra città, lieta di poter accogliere manifestazioni sportive e solidali così importanti. Ringrazio l'associazione bini, il Coni, Raffaele Minichino, colonna portante dello sport».


©RIPRODUZIONE RISERVATA