Settembre ormai è il mese dello sport per la città di Civitavecchia, che ogni anno con l’evento “Sport in Piazza” raduna quasi tutte le società sportive locali a piazza della Vita. Una iniziativa che ha sempre riscosso molto successo, facendo il pieno di presenze con centinaia e centinaia di bambini e bambine che ogni volta scendono alla Marina con i propri genitori per provare le numerose discipline sportive. Quest’anno si svolgerà sabato a partire dalle ore 10 alle ore 20, con la presenza di quasi quaranta associazioni sportive cittadine. Merito dello straordinario evento il consigliere comunale e delegato allo Sport Matteo Iacomelli, coadiuvato dalla sua amministrazione e dalle persone legate al mondo del volontariato della città come Anna Battaglini.
«Sarà un’edizione ancora più numerosa e con ulteriori novità - spiega il delegato allo Sport Iacomelli - siamo molto soddisfatti. Questo è sempre un lavoro molto importante e mi sento di ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano».
«Sport e solidarietà è un connubio inscindibile - afferma Anna Battaglini del “Volontariato promuove la vita” - dobbiamo essere attivi, felici e inclusivi, proprio perché dobbiamo mantenere che questa città è inclusiva e fondamentalmente lo sport è la prima disciplina che include. Gareggeremo ognuno con le nostre capacità, ma dimostreremo di essere sempre più grandi».
L’appuntamento, quindi, per la città è sabato mattina alla Marina a partire dalle ore 10.
©RIPRODUZIONE RISERVATA