S. MARINELLA – “Questa amministrazione sta lavorando all’attuazione di progetti seri per la riqualificazione del centro urbano di Santa Marinella, affinché diventi un punto di aggregazione sociale e per risolvere attraverso un parcheggio multipiano tutte le problematiche relative alla viabilità e alla sosta dei veicoli”. Questo il commento del sindaco Pietro Tidei, in risposta a chi ieri chiedeva di evitare il project financing sul parcheggio multipiano che l’attuale amministrazione vuole realizzare nell’area dell’Ex Fungo.

“Questa – spiega Tidei – è la mia risposta alle illazioni e alla ipotesi prive di qualsiasi fondamento riportate sulla stampa locale che ha dato spazio alle considerazioni della ex consigliera che, ancora una volta, dimostra di essere lontana dalla realtà dei fatti. Quando fa riferimento all’area di parcheggio dell’ex Fungo, invece di raccontare storie sull’esigenza di creare zone d’ombra, la invito a riflettere sulle proposte progettuali che abbiamo già redatto. In base ad un elaborato che prevede una complessiva riqualificazione del centro storico di Santa Marinella, infatti, è prevista la nascita della prima vera piazza della città, una città che fino a poco tempo fa non aveva una sua identità, nemmeno attraverso un municipio che noi invece abbiamo acquistato, perché posso anticipare che il 13 ottobre firmeremo il contratto di compravendita e l’intero compendio immobiliare di via Cicerone sarà nostro, o meglio sarà la casa di tutti i cittadini. Allo stesso modo e con le stesse finalità sociali, è nostra intenzione dotare l’area del centro della famosa agorà, quella piazza che Santa Marinella e soprattutto i suoi cittadini, ma anche i turisti, non hanno mai avuto e che rappresenta sempre un luogo fondamentale per ogni agglomerato urbano. Stesso dicasi per la creazione di parcheggi sotterranei in grado di decongestionare il traffico e normare la sosta dei veicoli”.

“Si cercherà di arrivare ad un progetto – conclude Tidei - in grado di attrarre investitori e subito dopo si lavorerà per cambiare definitivamente il volto di una città che lentamente sta rifiorendo con risultati concreti che vanno dalle scuole agli impianti sportivi al rifacimento delle strade. Risultati che sono sotto gli occhi di tutti tranne di chi si ostina a non voler ammettere la realtà”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA