Ci saranno due squadre di Civitavecchia nel nuovo campionato di Prima Categoria. Oltre al Dlf, che come sappiamo ha vinto nella scorsa annata il proprio girone di Seconda Categoria, ottenendo la promozione alla divisione successiva, ci sarà anche la San Pio X. Questo quanto emerge andando a leggere e a spulciare i comunicati della Lnd Lazio, che ha reso noti gli organici per la nuova Prima Categoria ed anche per la Seconda Categoria. Infatti i rossoblu figurano nell’elenco delle partecipanti alla Prima Categoria, visto che sono stati ripescati. Tra l’altro si tratta di una salita ottenuta in maniera rocambolesca, dato che la squadra di Mario Castagnola è l’ultima delle 15 società ad aver ottenuto la lieta notizia. Sicuramente una grande soddisfazione per il club del presidente Marco La Rosa, che dopo aver mancato la promozione a causa di un finale di stagione in flessione, ora potrà dare battaglia nella categoria in cui da anni sognava di militare.
«Abbiamo avuto la notizia - conferma il direttore generale della San Pio X Enrico Leopardo - ne parleremo per bene nel corso di una conferenza stampa che stiamo organizzando per la prossima settimana».
Adesso l’attenzione sarà catalizzata sui gironi che comporranno il campionato. La speranza è che le due formazioni civitavecchiesi possano essere inserite nuovamente nello stesso girone. A sperarci, indubbiamente, è soprattutto il club rossoblu, voglioso di riscatto, dopo aver dovuto capitolare contro il Dlf.
©RIPRODUZIONE RISERVATA