MONTEFIASCONE - Un inizio dell’anno scolastico caratterizzato dalle polemiche su colle falisco.

Pare infatti che in queste ore siano circolate alcune notizie non rispondenti al vero da parte dell’opposizione.

Ma, a tagliare la testa al toro, e mettere fine alla circolazione di “fake news”, ci ha pensato la sindaca Giulia De Santis.

“Mi comunicano dagli uffici che stanno circolando elenchi relativi alle linee scuolabus non corrispondenti con quelli ufficiali”, scrive la prima cittadina De Santis in una nota.

“Per questo - aggiunge - vi invitiamo a consultare solo la documentazione pubblicata sul sito internet ufficiale del Comune di Montefiascone”.

La sindaca De Santis, inoltre, intende fare un chiarimento proprio per quanto riguarda le linee scuolabus.

“Non è stata soppressa alcuna linea - precisa -. Prima le linee erano quattro con capienza all’80 per cento, ad ora sono tre con capienza al 100 per cnto, per un totale di 114 domande soddisfatte”.

La sindaca, dopo aver speso diverso tempo a cercare di risolvere la questione, non ci sta e sottolinea: “Insiem e ali assessori preposti, siamo da giorni al lavoro per risolvere il problema che si è verificato sulla quarta linea e cercare di raggiungere l’obiettivo e non lasciare indietro nessuno, nonostante la grande quantità di richiesta, offrendo il servizio anche a chi, ad oggi, resta escluso. Vi terremo aggiornati costantemente”. Ma sui canali ufficiali.