VITERBO - E’ finita in pareggio la sfida del Rocchi tra Viterbese e Fidelis Andria. Il primo punto in campionato, i gialloblù, lo conquistano all’esordio tra le mura amiche del Rocchi. Tra gli spettatori anche la Sindaca Chiara Frontini che, all’intervallo, ha inaugurato la targa posta sul sedile della tribuna, dedicata ad Alfredo Lucaccioni che riporta la frase ’’La Viterbese non si tifa, la Viterbese si ama’’. Abbraccio con i familiari e tanti applausi al fianco del presidente dei laziali, Marco Arturo Romano.

’’Ho visto una buona Viterbese: una squadra che ha lottato, sempre attenta, concentrata e alta. Ma soprattutto con una buona dose di coraggio: da questo dobbiamo ripartire’’, ha detto Mister Giacomo Filippi al termine della partita, nella consueta conferenza stampa.

Due a due il risultato finale che ha visto la prima doppietta tra i professionisti di Simone D’Uffizi. ’’E’ un giovane con delle caratteristiche rare - ha confermato il tecnico - ha la testa sulle spalle e sa giocare bene a pallone. Ora deve essere bravo a continuare a lavorare come sempre. E noi dobbiamo utilizzarlo al meglio per non fargli subire il peso della prestazione. Però sia chiaro: non mi meraviglia quello che ha fatto’’.

’’Si poteva gestire meglio - ha continuato - e cercare di non subire certe giocate. Bisogna lavorare sugli errori individuale: abbiamo molti giovani in campo, ma gli sbagli vengono anche dai più grandi. Dobbiamo rimanere sempre in partita’’.

Oltre all’allenatore, in conferenza stampa, ha preso parola un altro giocatore spesso fondamentale al gioco della Viterbese: Domenico Mungo. ’’Siamo stati molto bravi a riprenderla quando eravamo sotto. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. E’ brutto dirlo, ma questo è un punto guadagnato. Rispetto ad Avellino è cambiato notevolmente l’atteggiamento’’, ha detto il centrocampista.

Il prossimo impegno è la trasferta con il Messina, in programma domani sera. I siciliani, domenica, hanno rimediato una sconfitta in casa della Virtus Francavilla. Il tecnico ha parlato di tourn over in vista del turno infrasettimanale per dare spazio a chi sta in migliore condizione fisica e maggiore riposo a chi, invece, domenica è uscito acciaccato o affaticato dal Rocchi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA