CIVITAVECCHIA - Il Rotary Club Civitavecchia i giorni 2, 3 e 4 settembre ha ospitato l'evento dell'international Fellowship Of Flyng Rotarians, l'Associazione Rotariana degli amanti del Volo, un sodalizio internazionale che una volta l'anno riunisce tutti i suoi aderenti per il piacere d'incontrarsi, per scambiare esperienze sulla comune passione e per... volare insieme!

La sezione Italiana ha individuato proprio il Civitavecchia quale Club ospitante, anche perché nelle sue fila vede la presenza di due validi piloti: il Presidente Angelo Midei e Saverio Carrazza.

Numerosi i rotariani dell'I.F.F.R. italiani e stranieri che hanno partecipato alla Reunion, tra questi: George Chaffey Past President I.F.F.R. ed Enrico Maranzana Presidente Sez. Italia I.F.F.R.

A spiegare quanto fatto è il neo presidente Angelo Midei: “L’evento si è svolto in 3 giornate dove Rotariani di diversi Club Anche Esteri e soci della Fellowship hanno partecipato a diversi incontri che hanno mostrato alcune attrazioni del nostro territorio. Al nostro FLY IN hanno partecipato il presidente mondiale dell’IFFR con il Past President e altri 13 Soci con le rispettive consorti. Personalità di spicco internazionale che hanno poi concluso la tre giorni con la conviviale che si è tenuta all’Hotel San Giorgio”.

La tre giorni internazionale si è conclusa con presso la sede sociale dell'Hotel San Giorgio dove si è svolta la conviviale per la "Reunion" DELL'INTERNATIONAL FELLOWSHIP OF FLYNG ROTARIANS alla presenza di ospiti di eccellenza: il Governatore del Distretto Rotary 2080 Guido Franceschetti, la Past District Governor Daniela Tranquilli, l'Assistente del Governatore Bruno Nigro, i Presidenti dei Club: Federico Paris del Cerveteri Ladispoli, Maria Ruggeri (Roma Tevere) e Lamberto Scorzino del Viterbo, quest'ultimo nuovo entrato nella Fellowship dell'I.F.F.R., Federico Salucci Delegato Zona Lazio RTC e Giulia Midei Presidente Rotaract Club Civitavecchia.

La serata ha visto la partecipazione dell'avv. Ernesto Tedesco Sindaco di Civitavecchia e Socio Onorario del Club e Gabriella Sarracco Presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ ed il direttore marittimo ammiraglio Filippo Marini.