TARQUINIA - Nuovi parcheggi a pagamento a Tarquinia.

Sono stati istituiti nell’area di sosta situata tra via Cardarelli, viale Luigi Dasti e via Umberto I con l’ordinanza dirigenziale numero 120 di venerdì 2 settembre.

Nel provvedimento si legge che «è interesse dell’amministrazione consentire la piena fruizione degli spazi, garantendo ai cittadini la possibilità di poter trovare con più facilità stalli di sosta liberi su cui ubicare il proprio veicolo» nell’area in questione.

L’amministrazione comunale ha per questo ritenuto «necessario adottare un provvedimento che garantisca un maggior circolo di utenti e modifichi la viabilità attraverso l’introduzione di stalli di sosta a pagamento con tariffa ad ora, mediante dispositivi di controllo della durata», i cosiddetti parcometri.

Sono pertanto istituiti nell’area parcheggio sotto piazzale Europa «undici posti auto sui quali la sosta è subordinata al pagamento di una tariffa giornaliera in relazione al tempo di durata». Istituito, inoltre, «un parcheggio riservato alla sosta di veicoli al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria».

L’amministrazione ricorda che «a carico dei trasgressori verranno applicate le sanzioni amministrative previste dal D.Lgs n. 285/1992» e che «gli agenti di Polizia stradale, di cui all’art. 12 c.1 Cds, sono incaricati dell’esecuzione dell’ordinanza e, per quanto di competenza, anche gli ausiliari del traffico nei limiti stabiliti nel decreto che attribuisce loro le relative funzioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA