Deve rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente il 34enne civitavecchiese A.B. arrestato dagli agenti di Polizia a conclusione di una capillare attività info-investigativa condotta dalla squadra di Polizia giudiziaria del commissariato di viale della Vittoria.


Il ragazzo è stato trovato in possesso di oltre 2 kg di hashish, nascosti in casa, nel quartiere di Campo dell’Oro. All’interno dell’abitazione, durante la perquisizione scattata ieri, sono stati rinvenuti anche diversi grammi di cocaina e di marijuana, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi e ad un bilancino di precisione.


Per il 34enne quindi sono scattate le manette, con l’arresto che è stato convalidato dal giudice già ieri, il quale ne ha disposto la detenzione in carcere.


i controlli
Nella serata di venerdì gli agenti del commissariato sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato in modo particolare alla prevenzione di reati, illeciti amministrativi, abusivismo commerciale e violazione alle norme sulla somministrazione di cibi e bevande. Controlli che, come nei finesettimana passati, hanno interessato soprattutto i luoghi della “movida” e sono stati condotti in stretta collaborazione con i militari della Compagnia della Guardia di Finanza. Sono state sottoposte a controllo circa 70 persone, tra cui due stranieri e cinque persone con precedenti, una trentina di veicoli durante i cinque posti di controllo, elevando quattro sanzioni amministrative al Codice della strada.


Ma soprattutto, durante la serata, sono scattate delle verifiche mirate all’osservanza dei regolamenti per quanto riguarda le emissioni acustiche dei locali della movida. Controlli che proseguiranno anche nei prossimi giorni.


©RIPRODUZIONE RISERVATA