“A causa di condizioni atmosferiche avverse siamo costretti a concludere oggi la nostra stagione. Grazie a tutti per aver passato dei momenti indimenticabili insieme a noi!». Un secco messaggio comparso poco prima delle 19 del 31 agosto sulla pagina Facebook; così la direzione del parco acquatico Aquafelix ha informato della chiusura anticipata, per presunto maltempo. Nessuna comunicazione preventiva agli abbonati, a chi magari aveva lasciato oggetti personali negli armadietti. Anzi, c’è chi si è presentato fuori i cancelli con tanto di biglietto, venendo da fuori città, ed ha trovato chiuso. Chi proprio il 31 agosto aveva acquistato i biglietti per il giorno successivo, rassicurato telefonicamente sull’apertura fino a domani. E invece un cambio repentino di programma, pur in assenza di una qualche allerta meteo da parte della Protezione Civile, ad esempio. «Gli abbonati hanno perso 4 giorni di ingressi al parco senza alcuna valida motivazione» hanno commentato sotto il post. «Ma perchè allora non è stata prolungata l’apertura di una settimana?» si sono chiesti altri. «Cinque abbonamenti pagati fino al 4 settembre - tuona un cittadino - questo è il secondo anno di fila che lo fate spero ci sia un rimborso anche simbolico per chi ha pagato». Rimborsi per i biglietti, spiegano dal parco, ma per gli abbonamenti nessuna risposta. «E anche le critiche - hanno concluso alcuni cittadini - sono state cancellate, bloccando chi stava lamentando il problema. Assurdo davvero».


©RIPRODUZIONE RISERVATA