VITERBO - Un Trasporto da tutto esaurito: la prevendita dei biglietti per assistere alla serata del 3 settembre è stata un successo tanto che la sindaca Frontini ha parlato in conferenza stampa di sould out già dal 26 agosto. Del resto le lunghe code che si sono registrate il giorno di apertura della prevendita riservata ai viterbesi hanno fatto intravedere che i biglietti per assistere seduti al Trasporto sarebbero andati a ruba.

Tuttavia non è stata una vendita tradizionale. Per acquistare i ticket è stato necessario esibire il documento di riconoscimento. Una richiesta dovuta da un lato alla possibiilità di verificare che i ticket messi in vendita per i viterbesi andassero effettivamente ai residenti e - motivazione più importante - per questioni di sicurezza. I posti a sedere, infatti, sono nominativi.

Chi li ha acquistati quindi, ha dovuto indicare nome, cognome, luogo e data di nascita. Tra le avvertenze quella che gli acquirenti si sono assunti ogni responsabilità in ordine all’occupazione dei posti.

Diverse persone, che hanno acquistato i biglietti il giorno di apertura delle vendite si trovano oggi nella condizione di non poter più assistere al Trasporto, chiedono di poter cedere il loro posto e procedere al cambio del nominativo.

Il Comune fa sapere che l cambio nominativo può essere fatto esclusivamente presso il rivenditore presso cui si è effettuato il primo acquisto. I biglietti acquistati presso Audiotime Srl possono essere rinominati presso l’ufficio turistico.

Il cambio nominativo può essere richiesto ed effettuato oggi dalle 15 alle 18 e sabato 3 settembre dalle 9 alle 13.

Chi intende effettuare il cambio nominativo deve presentarsi con il biglietto che verrà annullato e riemesso con il nome del nuovo titolare, di cui verrà richiesto un documento di identità. Il cambio nominativo ha un costo di 3 euro. I biglietti emessi fino al giorno 22 agosto si possono cambiare solo con nominativi residenti a Viterbo.

M.D.L.

©RIPRODUZIONE RISERVATA