SANTA MARINELLA  – Il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, presidente dell'assemblea dei sindaci dell'Osservatorio ambientale, interviene dopo la proposta del sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco di attuare uno sconto in bolletta per le famiglie e le imprese dove insistono le centrali a carbone.

"Appena ho letto la notizia -afferma Tidei - ho chiamato i vertici di Enel per capirne di più. Innanzi tutto mi hanno subito detto che non c’è alcuna possibilità, almeno per il momento, di applicare una sorta di ulteriore ristoro a quello che già viene erogato ai territori. Che è stato da sprovveduti parlare di sconti in bolletta senza una base di concertazione e dialogo".

"Invito pertanto il sindaco Tedesco ad essere più cauto ed attento – afferma Tidei – perché illudere i cittadini su cose irrealizzabili è inaccettabile. Ricordo a me stesso ma anche al collega Tedesco che l’Osservatorio ambientale è stato costituito per queste ragioni e che quindi fare salti in avanti provoca solo danni a tutto il territorio”.