S. MARINELLA – Esperienza positiva quella messa in atto dalla presidentessa dell’associazione Il Melograno Stefania Abbatiello che, nel luglio scorso, ha aperto una spiaggia libera adibita anche ai disabili.

L’arenile, infatti, è munito di un percorso per disabili e non deambulanti, utilizzato dai portatori di handicap per raggiungere la battigia, grazie ad una sedia Job, che consente loro di poter fare il bagno in mare in tutta sicurezza. Comunque la spiaggia è aperta anche per chi economicamente non può permettersi di usufruire di un lettino e un ombrellone a pagamento, oltre ad avere a disposizione volontari dell’associazione per un servizio navetta che va a prendere e poi riportare le persone che autonomamente non riescono a raggiungere la spiaggia.

Il tratto di spiaggia libera è situato tra lo stabilimento Bartolini e l’associazione La Velica di Santa Severa.

“I complimenti ricevuti da alcuni villeggianti di Santa Severa – dice in una nota la Abbatiello - per la nostra operatività e disponibilità nell'offrire servizi a costo zero, oltre alla nostra disponibilità, cortesia e educazione, mi hanno fatto piacere. Inoltre, leggendo sul nostro profilo i complimenti della gente che ci ha frequentato per le cose fatte e che stiamo portando a compimento come volontari, c’è chi ha chiesto di rendere noto il nostro codice iban perché intendono fare donazioni al fine di migliorare i servizi e le prestazioni che noi offriamo. Per ora ringrazio vivamente tutti per i complimenti che ci hanno fatto e prometto che presto pubblicheremo un altro post con tutte le iniziative che l'associazione vuole portare avanti. Contiamo che questo progetto sia un primo trampolino di lancio per poi apportare migliorie, con l’aiuto di tutti, nelle stagioni future per dare sempre più servizi”.