Mercoledì pomeriggio è stato presentato ufficialmente lo staff tecnico che guiderà la prima squadra dell’Etruria Volley nel campionato di serie C maschile.


Al Palazzetto dello sport Tamagnini-Insolera la dirigenza congiunta di Asp Civitavecchia e Tuscania Volley, ovvero le due società che hanno creato la compagine gialloblu, ha formalizzato la prosecuzione della collaborazione tecnica.


Confermato Victor Moreno Perez allenatore della prima squadra e direttore tecnico che sarà affiancato Osvaldo Hernandez nella supervisione di tutto il settore giovanile.


Hernandez è la grande novità di quest’anno per l’Etruria Volley: il cubano classe 1970 è stato un pallavolista di grande livello noto per aver giocato nel campionato italiano con Perugia, Piacenza, Palermo e Roma dove ha vinto lo scudetto nella stagione agonistica 1999/2000.


Con la nazionale cubana Hernandez ha vinto un bronzo al campionato mondiale del 1998 e l’argento alla Coppa del Mondo del 1999, ma è nella World League che Osvaldo Hernandez ha ottenuto i suoi successi maggiori: medaglia d’argento nel 1992 e 1994, bronzo nel 1995 e oro nell’edizione del 1998.


Il progetto Etruria Volley, nato per far crescere i giovani, con l’inserimento nello staff tecnico di Hernandez ha messo in campo un nome pesante con l’obiettivo nel medio periodo di diventare una realtà affermata nel Lazio.


©RIPRODUZIONE RISERVATA