TOLFA - Sabato, presso il palazzo Buttaoni alle 17,30, si terrà ''I Love Opera'', manifestazione organizzata dal Comune di Tolfa con la collaborazione del Circolo Poetico B. Battilocchio.

L'ascolto di brani operistici riesce e se lo si fa in una location bella come Tolfa si raggiunge il massimo della raffinatezza e dell'armoniosità. Nello spettacolo verranno eseguiti dagli allievi del maestro Emanuela Salucci del Conservatorio di Santa Cecilia i più significativi ed espressivi pezzi del nostro repertorio operistico.

Questi ragazzi, nonostante siano già esperti professionisti in possesso dei consequenziali titoli di studio presi nei loro paesi di origine, hanno scelto il Conservatorio di Santa Cecilia per frequentare un Master atto ad ampliare le loro capacità espressive e canore che solo da noi la "patria del bel canto" può offrire.

I brani scelti partono da Mozart con le Nozze di Figaro, Bellini con la Sonnanbula, Donizetti con il Don Pasquale per poi arrivare a Rossini con il Barbiere di Siviglia, Verdi con la Traviata e Puccini con la Boheme.

Nel leggere questi brani si comprende la preparazione e l'alta professionalità di questi allievi guidati dalla bravissima e nota cantante operistica e validissima insegnante maestro Emanuela Salucci. Ad arricchire l'atmosfera, rendendola ancor più appassionante, sarà il Maestro Roberto Lorenzetti che con il pianoforte eseguirà magistralmente i brani scelti.