MARCO GRANDE

Appena un paio di giorni fa è uscito il calendario della nuova stagione di Eccellenza laziale che vedrà il Civitavecchia Calcio 1920 di mister Alessio Bifini impegnato nel girone A.

L'esordio sarà in casa contro il Quarto Municipio il 4 settembre prossimo, la prima di trentaquattro lunghissime battaglie che avranno il proprio culmine nel mese di maggio.

Senza tralasciare una Coppa Italia che i nerazzurri vorranno a tutti i costi difendere, dopo gli onerosi sforzi fisici e mentali con cui hanno portato a termine, con gloria, il loro impegno, il 23 febbraio scorso.

Tante pedine nuove per la squadra di Campo dell'Oro per sostenere il peso di un'annata che si preannuncia scoppiettante e ricca di appuntamenti.

Primo fra tutti bomber Manuel Vittorini: c'è molta attesa da parte della dirigenza su di lui e i tifosi nerazzurri, in cuor loro, si augurano che l'intesa tra lo stesso e Gigi Ruggiero possa essere l'arma in più nei confronti degli avversari sulla quale la squadra si appoggerà in ogni singola sfida.

Del calendario appena uscito, intanto, ha parlato il numero uno del club Patrizio Presutti: «Credo - ritiene il presidente dei laziali - che non ci sia nessuna sorpresa in questo raggruppamento; sapevamo che con il ritorno dei gironi a 18 squadre ci sarebbe stata molta competitività. Le uniche sorprese sono quelle relative alle distanze un po' lunghe di due o tre campi. Il girone è abbastanza equo e insieme a noi ci sono tre o quattro squadre attrezzate per poter lottare al vertice; noi, dal canto nostro, giocheremo partita dopo partita, inseguendo il nostro sogno chiamato serie D».

©RIPRODUZIONE RISERVATA