Sarà interessato anche il calcio a 5, dopo il calcio a 11 nei giorni scorsi, tornare a celebrare la partenza della stagione con la classica Festa dei Calendari, interrotta nelle ultime due stagioni a causa del Covid e che l’aveva ridotta ad un mero annuncio di gironi e calendari della nuova stagione.


La kermesse organizzata dalla Lnd Lazio si terrà a Marino il prossimo 5 settembre, in una veste totalmente era pre-Covid.


Interessate la Futsal Civitavecchia del neo tecnico Umberto Di Maio, che conoscerà il proprio destino in serie C1, e l'Atletico Civitavecchia, inserito sia nella serie C2 maschile, con il quintetto guidato da Fabrizio Nunzi, che nella serie C femminile.


Il campionato delle ragazze di Olimpia Santoro prenderà il via il 24 settembre e non più il 1° ottobre, come precedentemente annunciato dall'organo federale.


Intanto è iniziata martedì con il primo allenamento la preparazione atletica della Futsal Civitavecchia in vista del prossimo campionato di serie C1.


Tutti presenti agli ordini di mister Umberto Di Maio, al suo primo giorno di lavoro dopo il ritorno sulla panchina nerazzurra.


Sarà una Futsal dal volto decisamente diverso rispetto alla scorsa annata, con un gruppo decisamente ringiovanito, che punterà molto di più su atletismo e dinamismo per poter vincere le partite, con la speranza di potersi posizionare nelle zone importanti della classifica.


Intanto il club del presidente Elso De Fazi è al lavoro per definire l’ultimo colpo del mercato estivo, dopo quelli di David Zeppa e Claudio Cleri.


©RIPRODUZIONE RISERVATA