MONTALTO DI CASTRO - Ancora un salvataggio in mare ieri a Montalto di Castro dove i cani della Sics hanno soccorso due sorelle di Arezzo  che stavano notando al largo del mare quando si sono imbattute in una buca generata dalla corrente senza riuscire più a tornare a riva. Il fatto è accaduto poco dopo le 17.

I cani eroi intervenuti sono un golden retriever di 7 anni, Pedro, e un labrador miele di 6 anni, Mira, che si sono gettati in mare con i loro conduttori e in pochi secondi hanno raggiunto e riportato a riva le due sorelle, agganciate all'imbraco galleggiante dei cani.

Il tutto è avvenuto davanti ai tanti bagnanti presenti in spiaggia che erano rimasti col fiato sospeso e che al termine delle operazioni si sono abbandonati in un applauso generale.

Le due ragazze, Fanny e Gabriella di 20 e 25 anni, sono state salvate grazie alla tempestività delle unità cinofile della Scuola italiana cani da salvataggio che staziona a circa 100 metri dal luogo dove è avvenuto il fatto.

Anche una 52enne, Alina Maria, la mattina è stata soccorsa dalle unità cinofile perché rimasta in difficoltà all'altezza della stessa buca.