CIVITAVECCHIA - Il sindaco Ernesto Tedesco, a seguito dell’escalation di furti e tentativi di furto subìti da diversi locali, specialmente nel centro cittadino, questa mattina è intervenuto con una dichiarazione, promettendo massima attenzione.

Ieri il primo cittadino aveva polemizzato su Facebook con il commerciante Andrea Palmieri,che dopo essere stato più volte vittima dei ladri, ogni giorno dà conto dei colleghi “visitati” durante la notte dai ladri stessi, sollecitando l’intervento del primo cittadino e della Procura della Repubblica. «Non dubiti - ha commentato Tedesco, rivolto a Palmieri. Sarà mia cura parlare con la procura del problema e soprattutto allegare il suo post lasciando alla stessa nei modi, nelle forme e nei termini di legge ogni valutazione sulla gravità delle sue pubbliche affermazioni».

Parole che hanno infiammato la piattaforma social, con numerosi commercianti e semplici cittadini che hanno preso le difese di Palmieri, criticando aspramente Tedesco per il suo atteggiamento, considerando soprattutto l’esasperazione di chi, ormai da tempo, la mattina va nel proprio esercizio commerciale con il timore di aver subito altri danni dai ladri in cerca di qualche spicciolo lasciato in cassa o qualche bottiglia da scolarsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA